Testo e foto per elementi di pagina Chi Siamo
Chi siamo

Chi siamo

Siamo un gruppo di volontari che operano per le missioni in Brasile, nella città di Fortaleza nello stato del Cearà.

Siamo persone di diverse età e professioni, legate da un unico scopo: aiutare a salvare vite di bambini.

Ognuno di noi porta il suo contributo operativo e morale. Alcuni di noi erano già impegnati ancor prima di diventare Associazione nel sostenere progetti a favore del Brasile.

Il nostro desiderio

Il nostro desiderio

Siamo desiderosi di salvare bambini denutriti e aiutare le famiglie povere del Brasile.

Alcuni di noi sono stati in questo paese più volte, hanno incontrato queste creature, le hanno conosciute e amate. Hanno amato i loro sorrisi e i loro occhi. Le loro mani ci hanno chiesto aiuto e non abbiamo voluto far mancare la nostra risposta, per questo il nostro desiderio è di divulgare il più possibile le informazioni in nostro possesso. 

Far conoscere questa realtà anche a chi non ha mai avuto la possibilità di vedere di persona gli occhi di un bambino sofferente ma allo stesso tempo felice per quello che stai facendo per lui, senza chiedergli nulla in cambio.

Cosa facciamo

Cosa facciamo

La denutrizione è uno stato di salute non sempre evidente ma che porta alla morte se non riconosciuta e curata in tempo

La carenza di calcio, vitamine e ferro indeboliscono il fisico privandolo delle necessarie difese per combattere infezioni e malattie ed inoltre porta al rachitismo, all’epilessia, alla leucemia.

Tutto questo và affrontato nei primi anni di vita con attenzione e costanza.

Fin dalla nostra prima visita in Brasile abbiamo creduto di poter e di dover fare qualcosa per aiutare questi bambini. Per questo ci impegniamo nella raccolta fondi attraverso varie attività che ci diano la possibilità di farci conoscere e far conoscere la realtà che abbiamo vissuto in Brasile.

Chi Siamo - testo per sezione I FONDATORI

I fondatori

La nostra Associazione è nata all’inizio del 2007 da un’idea di Lucia, fondatrice e storico Presidente dell’Associazione.

Lei ha voluto fortemente realizzare questo progetto impegnandosi in prima persona e coinvolgendone tante altre e ha trasmesso a tutti noi soci l’amore nell’aiutare gli altri. 

L’amore per questi bambini che non hanno potuto scegliere, sono vittime senza colpa. Per questo portiamo avanti questo progetto “dai una mano alla speranza aiutaci a salvare una vita”

 Anche solo una vita salvata ci ricompensa dei sacrifici fatti.

Alcuni di noi hanno avuto la possibilità, tramite le adozioni a distanza, di poter vedere gli occhi dei bambini brasiliani. Occhi che nonostante la mancanza di tutte le cose fondamentali della vita hanno la volontà e la forza di provare a vivere e il nostro impegno quotidiano è quello di dare loro un futuro. Di non tradire quello sguardo. 

Un piccolo sacrificio per noi è un grande aiuto per i bambini.